Keyword: invio 

Dal mio programma/client di posta non riesco ad inviare mail PEC
Provare ad accedere via web mail - postacertificata.notariato.it - se da questo ambiente le mail PEC partono il problema è del programma/client in uso presso lo studio in caso contrario contattare l'helpdesk.

Ho inviato una PEC ed ho ricevuto le due mail di accettazione e consegna ma il destinatario mi dice di non aver ricevuto nulla
Il problema è del destinatario.

Ricevo spesso messaggi di errore per PEC inviate
Verificare se sul client di posta non sia stato attivato l'avviso di consegna che sulla PEC non è supportato.

Il mio programma di posta blocca tutte le mie mail in uscita
Controllare di non essere stati inseriti in una black list.

Quando invio una PEC ricevo solo l'accettazione e non la consegna
Verificare che non si stia inviando ad un indirizzo di posta semplice e non PEC - per un ulteriore verifica inviare una PEC al proprio indirizzo PEC.

Posso inserire la richiesta di notifica su una PEC ?
No la PEC genera già le ricevute di accettazione e consegna immettere la richiesta di notifica genera un errore.