Keyword: rilascio 

Nel modulo di richiesta attivazione PEC sono richieste info (tipo telefono o fax) che non ho ancora attivato.
Per ottenere la PEC basta essere iscritto al ruolo gli altri campi possono essere lasciati in bianco.

La PEC ha scadenza?
No.

Dove posso trovare i parametri di configurazione della PEC?
Accedere alla RUN- area lavoro - servizi di posta - posta elettronica certificata - manuali.

La Notartel può rilasciare PEC a chiunque?
No solo ai notai.

E' possibile ottenere una PEC per un'associazione di notai?
NO la PEC è legata al soggetto fisico.

Non sono utente RUN - ho comunque una casella PEC?
Si anche se non si è utenti della RUN - viene assegnata un casella PEC.

Posso avere un secondo indirizzo PEC?
Si solo un altro rispetto al primo e viene utilizzato solo per il processo civile telematico.

Come posso richiedere la seconda PEC?
Inoltrare il modulo di richiesta scaricandolo dall'apposita area. Scegliere il modello a seconda del soggetto che lo richiede (Notaio, associazione, etc.) Il modulo deve essere inoltrato a mezzo Raccomandata A/R se cartaceo oppure per posta elettronica ordinaria a corrispondenzanotartel@notariato.it apponendo la firma digitale rilasciata dal CNN.

Ho richiesto il secondo indirizzo PEC, come faccio ad iscriverlo al REGINDE?
Viene iscritto direttamente dalla Notartel.

Bisogna provvedere in autonomia alla registrazione di una PEC presso il portale IPA?
Si.

Posso inserire la mia PEC PEC.notariato.it sul sito iniPEC?
No questa PEC può essere utilizzata solo per il Pct.