Archivio Novità

Clicca sul mese di tuo interesse per consultare le notizie del periodo selezionato.
I documenti sono in formato pdf.

2015
      Feb       Apr       Giu                                    

2014
      Feb             Mag Giu                         Ott Nov      

      Iscrizione della medesima PEC su due o più imprese distinte

      27.06.2014 – Con la Circolare n. 3670 del 23 giugno 2014, il Ministero dello Sviluppo Economico fornisce chiarimenti sull'obbligo di iscrizione della PEC delle imprese individuali e delle società nel registro delle imprese, con particolare riguardo all'iscrizione della medesima PEC su due distinte imprese.

      Servizi di posta Ripristinato il servizio di Posta Elettronica Certificata. Come ricevere la notifica certificata

      18.06.2014 – 11.55 – E’ stato ripristinato il funzionamento della piattaforma di gestione del servizio di Posta Elettronica Certificata. A causa di un’anomalia, per la risoluzione della quale è stata necessaria la sospensione del servizio, i messaggi inviati nelle ultime 36 ore sono stati recapitati ai destinatari come messaggi di posta ordinaria e quindi non è stata prodotta la notifica di avvenuta consegna come previsto dalle regole del servizio di posta certificata con valore legale. Per poter ricevere la notifica di avvenuta consegna di una email certificata vi raccomandiamo di rispedire il messaggio all’indirizzo certificato. Ci scusiamo per il disagio.

      Il servizio è disponibile

      12.06.2014 – Il servizio di Posta Elettronica Certificata del Consiglio Nazionale, dopo lo svolgimento dei test di interoperabilità richiesti da DigitPA, è ripreso regolarmente. I test di interoperabilità del sistema di gestione della PEC verificano la rispondenza del servizio erogato ai requisiti tecnico funzionali previsti dalla normativa vigente.

      Test e breve sospensione dalle ore 14 alle ore 14.30 di giovedì 12 giugno 2014

      10.06.2014 – Giovedì 12 giugno 2014 dalle ore 14:00 alle ore 14:30 il servizio PEC del Consiglio Nazionale del Notariato verrà autosospeso per consentire lo svolgimento dei test di interoperabilità, come richiesto da DigitPA. Nell'intervallo di tempo indicato il servizio di PEC non è disponibile. I test di interoperabilità del sistema di gestione della PEC sono richiesti per verificare la rispondenza del servizio erogato ai requisiti tecnico funzionali previsti dalla normativa vigente.



2013
      Feb       Apr Mag Giu Lug                         Dic



2012
                        Mag Giu                         Nov      



2011
                        Mag                         Ott Nov      



2009
      Feb Mar Apr Mag       Lug       Set Ott Nov Dic