Il Sistema Qualità

Notartel è azienda certificata in conformità alla norma ISO 27001:2013 (sicurezza dei dati trattati in termini di riservatezza, integrità e disponibilità) Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni; e alla norma ISO 9001:2015 Sistema di gestione per la qualità.

La certificazione del sistema di gestione per la qualità di Notartel è stata possibile attraverso la definizione di un nuovo modello organizzativo efficace per l’erogazione di servizi evoluti di Information Technology. 

In particolare l’erogazione in piena autonomia del servizio di firma digitale del Consiglio Nazionale del Notariato ha comportato l’adozione di specifici processi previsti dall’attuale normativa che regolamenta le attività di tutti i certificatori iscritti all’elenco pubblico AGID. 

La politica per la qualità di Notartel, attraverso il confronto tra le aspettative dei notai e le prestazioni effettivamente erogate, misurate da un sistema di obiettivi ed indicatori, intende garantire un impegno costante al soddisfacimento dei requisiti attesi e al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema aziendale nell’erogazione dei servizi dedicati alla categoria. 

UNI EN ISO 9001:2015 

ISO 9001:2015 IQNET 

ISO/IEC 27001:2013 

ISO/IEC 27001:2013 IQNET 

Posta Elettronica Certificata del Notariato. Scheda della Qualità




ISO-9001_col         ISO-IEC-27001_col