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  • Wed Jul 06 15:54:00 CEST 2022

    Da luglio 2022 nuova versione del sito istituzionale della Posta Elettronica Certificata dei Notai Italiani - 06.07.2022

    Il nuovo restyling riflette l’evoluzione della tecnologia e dei modelli di accessibilità digitale dei siti web.

    Si tratta di un portale che prevede la pubblicazione di servizi e documentazione come disciplinato dalle normative di riferimento.

    La navigazione con menu chiari è agile tra le diverse sezioni  e i documenti disponibili: manuali operativi e di servizio, guide, approfondimenti dottrinali del Notariato.

    In home page un’area Ultimi Avvisi permette di avere subito disponibili le informazioni di servizio del momento.

    Il footer riporta le informazioni legali e i contatti utili sempre immediatamente visibili e facilmente navigabili dall’utente.

  • Mon Jun 27 15:54:00 CEST 2022

    Pubblicato il nuovo standard ETSI: la PEC europea diventa realtà grazie al ruolo chiave di AgID e dei Gestori di Posta Elettronica Certificata - 27.06.2022

    AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, e i Gestori di Posta Elettronica Certificata riuniti in AssoCertificatori annunciano che – grazie anche all’azione trainante dell’Italia – si è concluso con successo il processo di definizione e pubblicazione del nuovo standard ETSI EN 319 532-4: tale risultato rende effettiva l’interoperabilità a livello europeo dei sistemi di eDelivery qualificato in conformità con il Regolamento eIDAS, basato sull’utilizzo del protocollo di trasporto REM.
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  • Fri Sep 17 10:43:00 CEST 2021

    Revoca certificato AgID CA1 dal 21 settembre 2021 - 17.09.2021

    Sarà revocato il 21 settembre 2021 il certificato “AgID CA1”. Eventuali errori si riferiscono a messaggi di PEC generati probabilmente prima del 27 luglio 2021. I messaggi in questione sono da considerarsi validi sia da un punto di vista tecnico che sotto il profilo normativo, in quanto la firma del Gestore sulla busta PEC è stata generata prima della revoca. Per ulteriori informazioni contatta il Customer Care Notartel ai numeri 06 36769 306 o e-mail customercare@notariato.it.

  • Wed Mar 17 10:43:00 CET 2021

    Servizi nuovamente disponibili dal 17 marzo 2021

    Abbiamo ripristinato le funzionalità dei servizi che erano indisponibili: in particolare i servizi PEC, Firma digitale, Conservazione e marca temporale. Grazie per la collaborazione.

  • Wed Mar 17 10:43:00 CET 2021

    Temporanea indisponibilità di alcuni servizi dal 17 marzo 2021

    A causa di una anomalia sui nostri sistemi potrebbero non essere disponibili in particolare i servizi PEC, Firma digitale, Conservazione e marca temporale. Stiamo lavorando per verificare l'entità dei disservizi e quindi provvedere al ripristino delle funzionalità nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

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