Cerca in Archivio
-
06.07.2022
Da luglio 2022 nuova versione del sito istituzionale della Posta Elettronica Certificata dei Notai Italiani - 06.07.2022
Il nuovo restyling riflette l’evoluzione della tecnologia e dei modelli di accessibilità digitale dei siti web.
Si tratta di un portale che prevede la pubblicazione di servizi e documentazione come disciplinato dalle normative di riferimento.
La navigazione con menu chiari è agile tra le diverse sezioni e i documenti disponibili: manuali operativi e di servizio, guide, approfondimenti dottrinali del Notariato.
In home page un’area Ultimi Avvisi permette di avere subito disponibili le informazioni di servizio del momento.
Il footer riporta le informazioni legali e i contatti utili sempre immediatamente visibili e facilmente navigabili dall’utente.
-
27.06.2022
Pubblicato il nuovo standard ETSI: la PEC europea diventa realtà grazie al ruolo chiave di AgID e dei Gestori di Posta Elettronica Certificata - 27.06.2022
AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, e i Gestori di Posta Elettronica Certificata riuniti in AssoCertificatori annunciano che – grazie anche all’azione trainante dell’Italia – si è concluso con successo il processo di definizione e pubblicazione del nuovo standard ETSI EN 319 532-4: tale risultato rende effettiva l’interoperabilità a livello europeo dei sistemi di eDelivery qualificato in conformità con il Regolamento eIDAS, basato sull’utilizzo del protocollo di trasporto REM.
Vai alla notizia -
17.09.2021
Revoca certificato AgID CA1 dal 21 settembre 2021 - 17.09.2021
Sarà revocato il 21 settembre 2021 il certificato “AgID CA1”. Eventuali errori si riferiscono a messaggi di PEC generati probabilmente prima del 27 luglio 2021. I messaggi in questione sono da considerarsi validi sia da un punto di vista tecnico che sotto il profilo normativo, in quanto la firma del Gestore sulla busta PEC è stata generata prima della revoca. Per ulteriori informazioni contatta il Customer Care Notartel ai numeri 06 36769 306 o e-mail customercare@notariato.it.
-
17.03.2021
Servizi nuovamente disponibili dal 17 marzo 2021
Abbiamo ripristinato le funzionalità dei servizi che erano indisponibili: in particolare i servizi PEC, Firma digitale, Conservazione e marca temporale. Grazie per la collaborazione.
-
17.03.2021
Temporanea indisponibilità di alcuni servizi dal 17 marzo 2021
A causa di una anomalia sui nostri sistemi potrebbero non essere disponibili in particolare i servizi PEC, Firma digitale, Conservazione e marca temporale. Stiamo lavorando per verificare l'entità dei disservizi e quindi provvedere al ripristino delle funzionalità nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.